E’ un fenomeno senza fine, esiste da sempre ma i casi stanno aumentando. I ladri ‘specializzati’ in questo genere di furti si organizzano, pianificano e vanno a colpo sicuro. Garage, autorimesse e box sono bersagli più facili, i ladri rischiano meno rispetto ad un appartamento o ad un negozio. Questo perché gran parte delle persone non pensa a proteggere il garage da furti e razzie.
Garage, box, cantine sono le zone più vulnerabili soprattutto su immobili condominiali, meno protetti, facili bersagli dei ladri. I furti nei garage sono considerati ‘colpi facili’ perché non sono abbastanza sorvegliati o o del tutto privi di sistemi di allarme. Serve un sistema antifurto e antintrusione evoluto, che impedisca al ladro di sottrarre il bene, che sia rapido ed efficace…
Il Nebbiogeno in azione
RDL risolve il problema con due soluzioni sia per il “singolo box” che per i “box condominiali“
– Contatto magnetico Plus con sistema anti vibrazione e urti.
– Il rilevatore di movimento con fotocamera per verificare gli allarmi.
– Telecomando con Sistema di autenticazione per impedire la contraffazione.
– Sistema nebbiogeno integrabile che proteggerà i tuoi beni da ogni furto.
– Centrale di ultima generazione sempre connessa con gli utenti
– Contatto magnetico Plus con sistema anti vibrazione e urti.
– Il rilevatore di movimento a doppia tecnologia
– Telecomando con Sistema di autenticazione per impedire la contraffazione.
– Sistema nebbiogeno integrabile che proteggerà i tuoi beni da ogni furto.
Garage e box sempre più presi di mira per rubare bici di valore, in particolare elettriche. Per razziarle, i ladri si orientano anche sui social. Prestazioni e percorsi registrati tramite app di tracciamento GPS e pubblicati sui social sono un’arma in più per i malviventi. Possono consentire ai ladri di bici di risalire al luogo dove sono custodite (garage, seminterrati, ecc.) e rubarle. Spesso, si tratta di bici di valore che supera ampiamente i mille euro: vengono esibite sui social dai proprietari con troppa leggerezza.
Questi furti su commissione sono in aumento: le Forze dell’Ordine non sottovalutano affatto questo fenomeno. Il mercato nero delle due ruote è fiorente e vengono presi di mira sempre più di frequente i garage sotterranei dei condomini.
COME DIFENDERSI E PREVENIRE I FURTI IN GARAGE, BOX, AUTORIMESSE
Garage, box, cantine sono le zone più vulnerabili della casa, meno protette, facili bersagli dei ladri. I furti nei garage sono considerati ‘colpi facili’ perché non sono abbastanza sorvegliati o illuminati rispetto alle abitazioni. Un garage potrebbe anche essere utilizzato dal ladro come punto di accesso per entrare in casa se esiste un collegamento privato.
Per contrastare i furti di auto, moto, bici e oggetti di valore, il primo deterrente a cui si pensa è la telecamera di videosorveglianza. Ben vengano le telecamere per immortalare il ladro, permettere di identificarlo ed arrestarlo ma da sole non bastano.
Serve un sistema antifurto e antintrusione evoluto, che impedisca al ladro di sottrarre il bene, che sia rapido ed efficace. Serve un buttafuori tecnologico H24, un Nebbiogeno.